Case history Polizia Municipale

Case history Polizia Municipale

Cliente 

Corpo di Polizia di un Comune di medie dimensioni del centro Italia.

Esigenze
 
Gestione propria e trasparente di un flusso di entrate giornaliero che ammonta a circa 240.000 euro annui, provenienti da 20 diversi parcometri. Nello specifico:
- Conteggio, divisione e versamento delle monete alla tesoreria.
- Massima precisione tra quanto prelevato dai parcometri e quanto versato.
- Produzione di documentazione che certificasse la trasparenza del servizio.

Esigenza del committente

Il comando di Polizia Municipale che si è rivolto a Promel gestisce in autonomia le proprie aree di parcheggio a pagamento. Sul comune sono dislocati 20 parcometri, che portano un incasso complessivo annuo di circa 240.000 Euro l’anno. La rendicontazione alla Pubblica Amministrazione deve essere trasparente. Gli uffici del Comando di Polizia eseguono direttamente il versamento delle monete alla tesoreria, avendo cura e attenzione di avere un riscontro lineare e trasparente tra quanto conteggiato dai parcometri e quanto depositato. Da qui è nata l’esigenza di dotarsi di un contamonete e di un sistema che permettesse sicurezza e trasparenza tra quanto presente nei parcometri e quanto versato alla tesoreria. L’esigenza primaria era quella di un software che rendicontasse in modo sicuro, senza possibilità di intervento esterno sui dati acquisiti e che legittimasse l’operato di chi è preposto a questo tipo di servizio.

Soluzione

Il software di gestione Archimede per la contazione delle monete si è rivelata la soluzione efficiente sia per le prestazioni che offre sia per la sua versatilità, che ha consentito alla Promel di apportare le personalizzazioni necessarie per soddisfare al meglio tutte le esigenze del committente.
E’ stata infatti realizzata una versione, appositamente predisposta per il comando di polizia, finalizzata all’estrapolazione diretta dal sistema Archimede dei verbali di consegna monete e di prelievo dal parcometro. Il software Archimede consente di eseguire due operazioni fondamentali:
- visionare direttamente dal computer, con possibilità di stampa, i due verbali: quello di consegna alla banca e quello di prelievo dal parcometro;
- realizzare la stampa o il salvataggio in formato PDF delle operazioni eseguite in un documento già intestato e precompilato.
L’efficienza del software di gestione Archimede risiede infatti nella capacità di riprodurre l’intestazione con logo e la filigrana in fase di stampa, nonché di completare i dati con identificativo Operatore acquisito via RFID, data, ora e testo del verbale di consegna. I dati sono trasmessi via rete locale direttamente al computer dell’Operatore Amministrativo. ll software di gestione Archimede permette di estrapolare con facilità i verbali di consegna monete e di prelievo dal parcometro, nonché di stampare la lista delle operazioni eseguite per un tracciamento trasparente. Questo software può essere installato su tutte le selezionatrici di monete a brand “llaContaDividi” sia di vecchia che di nuova generazione.
Servizio clienti Servizio clienti

Il Servizio Clienti è a Vostra disposizione per qualsiasi esigenza e richiesta informazioni.
Contattate il nostro Servizio Clienti che sarà lieto di rispondere con cortesia e professionalità a qualsiasi richiesta in merito ai nostri servizi e alle nostre Conta Dividi

In evidenza

Archimede Archimede

La nuova piattaforma di comunicazione per le selezionatrici di monete Promel.

Condividi facebook share twitter share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner