Guida all'acquisto

REGOLAMENTAZIONE ACQUISTI ONLINE

Per la regolamentazione giuridica degli acquisti effettuati sul sito lacontadividi.promel.it ti invitiamo a leggere attentamente la sezione "Condizioni Generali di Vendita".

Gli articoli presenti nel sito possono essere acquistati, a seguito di registrazione al link seguente: 
https://lacontadividi.promel.it/it-ww/login.aspx accessibile cliccando sul link “login”  presente in alto a destra. Con la creazione e conferma dei dati l’utente potrà accedere alla vendita online.
Gli articoli presenti nel sito possono essere acquistati, compilando i dati richiesti fino ad esaurimento delle scorte di magazzino, da chi ha compiuto 18 anni. Per la consegna dei tuoi acquisti puoi scegliere il luogo che ti è più comodo: a casa, in ufficio o presso un altro indirizzo.

I tempi di consegna sono mediamente:
  • entro 3 (tre) giorni lavorativi in tutta Italia, salvo situazioni particolari
  • entro 10 (dieci) giorni lavorativi per l’Europa, salvo situazioni particolari.
Prima di assumere il possesso della merce, è necessario assicurarsi che questa non abbia subito danni o rotture durante il trasporto.


Guida all’acquisto

A seguito di registrazione al link seguente:  > https://lacontadividi.promel.it/it-ww/login.aspx accessibile cliccando sul link “login”  presente in alto a destra, si accede alla vendita online.

Consultando l’area shop di lacontadividi.promel.it è possibile in ogni momento, all'interno della scheda prodotto, inserire nel "carrello” l’articolo desiderato selezionandone le varianti e la quantità e cliccando sul tasto “Aggiungi al carrello”.
Il prodotto selezionato verrà aggiunto nel carrello e la quantità di prodotti presenti nel carrello ed il prezzo totale verranno aggiornati in automatico in base agli articoli inseriti nel carrello. Il prezzo totale degli articoli inseriti nel carrello è visibile in ogni pagina del sito nella zona riservata agli acquisti online posta in alto a destra. In questa zona, cliccando sul disegno della "carrello" è possibile accedere al riepilogo del carrello di acquisto e al pagamento dei prodotti; questa procedura potrà essere annullata in ogni momento. 

I passaggi per completare l'ordine sono i seguenti:
  1. Riepilogo ordine: in questa maschera è possibile eliminare o aumentare la quantità degli articoli presenti nel carrello ed inserire eventuali Note o indicazioni inerenti l'ordine; il pulsante "Prosegui nell'ordine" porta al passaggio successivo.
  2. Dati anagrafici: vengono richiesti i dati per poter acquisire l'ordine, emettere il relativo documento fiscale ed effettuare la spedizione degli articoli presenti nel carrello; i campi da compilare obbligatoriamente sono indicati da un asterisco.
  3. Spedizioni e pagamento: occorre scegliere Modalità di spedizione e Modalità di pagamento preferite. All’interno di questa pagina è inoltre possibile visualizzare i dati inseriti in precedenza e modificarne il contenuto cliccando sugli appositi tasti. Se i dati visualizzati sono corretti, cliccando il pulsante "Prosegui nell'ordine" si accede all’ultima fase di Conferma ordine.
  4. Conferma ordine: tutti i dati acquisiti sono riepilogati in un'unica tabella; nella tabella sono inoltre calcolate e visualizzate le spese di spedizione in funzione dell'importo totale dell'ordine e della destinazione inserita; se i dati visualizzati sono corretti, cliccando il pulsante "Conferma l'ordine" si accede al Pagamento.

La procedura di acquisto può essere interrotta in ogni momento senza conseguenze.

Il numero d'ordine presente nella mail di ricevuta è da utilizzarsi come riferimento in qualunque richiesta di assistenza al nostro Servizio clienti.


Spedizioni

La consegna in Italia e all'estero sarà effettuata da BRT. Per maggiori informazioni visita la sezione "Spedizioni e consegne".

Se la consegna non dovesse avvenire con successo (nel caso in cui fossi assente al momento della consegna), il corriere provvederà a riconsegnarti l’ordine il giorno lavorativo successivo. Promel s.r.l. non è responsabile per eventuali ritardi imputabili a colpe dello spedizioniere.

Tutti i nostri articoli sono consegnati in una confezione speciale senza supplementi.

Al ricevimento dell’ordine, vi invitiamo a controllare:
  • che il numero dei colli indicato sulla lettera di vettura sia effettivamente quello consegnato;
  • che il pacco sia integro e non danneggiato; eventuali contestazioni vanno segnalate al corriere indicando sulla lettera di vettura che firmate per il ritiro, la dicitura "Ritirato con riserva di controllo", in caso contrario il pacco si considera consegnato correttamente.

Servizio resi e cambi

Se desideri cambiare il prodotto acquistato, ti informiamo che, se la sostituzione avviene entro 14 (quattordici) giorni solari dalla data di ricevimento della merce, la sostituzione è gratuita, senza nessun costo aggiuntivo. Per accedere a questa opportunità si rimanda alla sezione "Diritto di recesso".

L’indirizzo per la restituzione dei prodotti è il seguente:
Promel S.r.l.,
Via Guido Rossa, 24
Cascine del Riccio
50023 Impruneta, Firenze, Italia


Reclami

I reclami relativi a prodotti difettosi o a disfunzioni del servizio di spedizione potranno essere inoltrati via e-mail all'indirizzo di posta elettronica lacontadividi@promel.it.
 

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

L'offerta e la vendita di prodotti sul portale lacontadividi.promel.it sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita. I prodotti acquistati su lacontadividi.promel.it sono venduti direttamente da Promel S.r.l. ("il Venditore"), con sede legale in VIA GUIDO ROSSA 24 LOC CASCINE DEL RICCIO  - 50023 IMPRUNETA -  FIRENZE Partita iva 03768400487 Codice fiscale 03768400487.

Per avere tutte le informazioni necessarie all’acquisto si consiglia di visitare la sezione "Guida all'acquisto", per trovare informazioni in merito ad ordini e spedizioni e alla restituzione dei prodotti acquistati su lacontadividi.promel.it . E’ possibile chiedere qualsiasi ulteriore informazione tramite i nostri servizi di assistenza contattando il Servizio Clienti. E’ possibile contattare sempre il Venditore, tramite e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: lacontadividi@promel.it


1. La nostra politica commerciale

1.1 Il Venditore offre in vendita, su lacontadividi.promel.it , i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano "consumatori".

1.2 In considerazione della propria politica commerciale, il Venditore si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal "consumatore", da soggetti minori di 18 anni, o comunque a ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.

1.3 Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti su lacontadividi.promel.it tra gli utenti di lacontadividi.promel.it ed il Venditore.

1.4 Le Condizioni Generali di Vendita non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti su lacontadividi.promel.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Si consiglia, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, di verificare le loro condizioni di vendita, perché il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di lacontadividi.promel.it e soggetti terzi.


2. Come concludere il contratto con il Venditore

2.1 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su lacontadividi.promel.it , si dovrà procedere alla registrazione al sito creando un proprio utente e confermando la proprietà identità cliccando sulla email che viene inviata all’indirizzo indicato.
A seguito della registrazione al sito è possibile compilare il modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni contenute nelle pagine del Carrello.

2.2 Nel modulo d'ordine è contenuto un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili, dei mezzi di pagamento che si potranno utilizzare per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e di consegna.

2.3 Il contratto è concluso quando il Venditore riceve, per via telematica, il modulo d'ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi e lo accetta inviando una conferma.

2.4 Prima di procedere all'acquisto dei prodotti, tramite trasmissione del modulo d'ordine, sarà chiesto di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita e le informazioni sul Diritto di Recesso, di stamparne una copia attraverso il comando di stampa e di memorizzarne o di riprodurne una copia per usi personali.

2.5 Il modulo d'ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all'evasione degli ordini e comunque nei termini di legge.

2.6 Prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine, sarà anche richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.

2.7 Concluso il contratto, il Venditore prenderà in carico l'ordine d'acquisto.

2.8 Il Venditore potrà non dar corso agli ordini d'acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, si provvederà ad informare per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito all'ordine d'acquisto specificandone i motivi. Qualora i prodotti, presentati su lacontadividi.promel.it non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero dell'invio del modulo d'ordine, sarà cura del Venditore comunicare, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui si sarà trasmesso l’ordine al Venditore, l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d'ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare quanto già anticipato.

2.9 Con la trasmissione telematica del modulo d'ordine, si accetta incondizionatamente e ci si impegna ad osservare, nei rapporti con il Venditore, queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d'ordine per l'acquisto dei prodotti su lacontadividi.promel.it .

2.10 Con la trasmissione del modulo d'ordine si conferma di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in lacontadividi.promel.it , anche richiamate tramite link, comprese l'Informativa sulla Privacy la sezione sul "Diritto di Recesso".

2.11 Concluso il contratto, il Venditore trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell'ordine d'acquisto, contenente le informazioni già contenute nel modulo d'ordine (rinvio a Condizioni Generali di Vendita e informativa sul Diritto di Recesso, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto e l'indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento, del diritto di recesso e dei costi di consegna).


3. Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti

3.1 Il Venditore non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.

3.2 Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su lacontadividi.promel.it all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su lacontadividi.promel.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

3.3 I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarsi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine.

3.4 Il Venditore, in caso di esercizio del diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano sprovvisti del relativo cartellino/sigillo/etichetta o che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.

3.5 Tutti i prodotti sono muniti di etichetta/cartellino identificativo. Si richiede di non rimuovere l'etichetta/cartellino dai prodotti acquistati, dei quali costituiscono parte integrante.

3.6 Il Venditore, in caso di esercizio del diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.

3.7 I tempi di consegna sono mediamente:
  • entro 72 ore in tutta Italia, salvo situazioni particolari
  • entro 10 (dieci) giorni solari per l’Europa, salvo situazioni particolari.

3.8 La merce è spedita con assicurazione e il Compratore, se riceve il pacco danneggiato, deve rifiutare la spedizione e scrivere il motivo.


4. Pagamenti

4.1 Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna si potrà seguire una delle modalità indicate nel modulo d'ordine.

4.2 In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, alla Banca a cui ci affidiamo o ad altre banche, che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate dal Venditore se non per completare le procedure relative al tuo acquisto, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su lacontadividi.promel.it . Il prezzo per l'acquisto dei prodotti e le spese di spedizione, come indicato nel modulo d'ordine, saranno addebitati sul tuo conto corrente al momento della spedizione dei prodotti acquistati.


5. Assistenza clienti

E' possibile richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza contattando il Servizio Clienti. 


6. Reclami

I reclami relativi a prodotti difettosi o a disfunzioni del servizio di spedizione potranno essere inoltrati via e-mail all'indirizzo di posta elettronica lacontadividi@promel.it entro e non oltre giorni 8 (otto) dal ricevimento della merce.


7. Legge applicabile e foro competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e Promel S.r.l. s'intende concluso in Italia ed è regolato dalle presenti condizioni e dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore residente in Italia, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella dell’Autorità Giudiziaria di Firenze (Italia).


8. Dati anagrafici e fiscali

Il nome e cognome, l’indirizzo e gli altri dati che vengono forniti dal Cliente all’atto dell’acquisto saranno trattati da Promel S.r.l. nel rispetto di quanto prescritto dal Decreto Legislativo 196/2003 per evadere l'ordine. Come previsto dalla normativa, l'interessato può ottenere la conferma dell'esistenza o no di propri dati personali e che questi gli vengano comunicati in forma chiara. L'interessato può inoltre chiedere la cancellazione, la modifica, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati, per motivi legittimi al trattamento stesso.

Responsabile del trattamento dei dati è: Promel S.r.l. con sede in Via Guido Rossa, 24 Cascine del Riccio 50023 Impruneta, Firenze, Italia Partita iva 03768400487  Codice fiscale 03768400487.

PAGAMENTI

Carta di credito

Se il pagamento della merce acquistata online sul sito lacontadividi.promel.it viene effettuato con carta di credito, saranno accettate carte appartenenti ai seguenti circuiti: Visa, MasterCard, American Express.
La completa sicurezza delle transazioni durante l'immissione dei dati della carta è garantita dall'utilizzo dal sistema SSL (Secure Socket Layer, uno degli standard internazionali) con un sistema di crittografia dei dati a 128 bit. Nessun dato relativo alla carta di credito utilizzata per il pagamento viene inviato al sito lacontadividi.promel.it né può essere salvato negli archivi del sito web suddetto.
Durante l'immissione dei dati della carta la connessione sicura SSL verrà indicata dalla comparsa di un lucchetto chiuso sul bordo inferiore della finestra del browser. A seconda delle impostazioni del browser e del sistema operativo, potrebbe anche comparire una finestra di avviso che si sta entrando in zona sicura. In caso di errore nell'inserimento dati sarà possibile ritornare sul sito lacontadividi.promel.it e riprovare ad effettuare il pagamento con carta di credito. Al termine della procedura verrà visualizzata una pagina con la conferma dell'avvenuto pagamento e verrà spedita, direttamente dalla banca per posta elettronica, una ricevuta della transazione con carta di credito.


Pagamenti con account PayPal

Il funzionamento di PayPal è molto simile a quello di un comune conto corrente bancario, dopo aver aperto il conto si può inviare o ricevere denaro, effettuare pagamenti online velocemente. Inoltre PayPal rispetta i più elevati standard di sicurezza sul mercato e dispone di tecnologie antifrode che proteggono ogni transazione.
Se hai già un account PayPal e decidi di acquistare con questa modalità, dopo l'invio dell'ordine verrai diretto alla pagina di cassa di PayPal (transazione sicura e protetta SSL) dove ti basterà inserire le tue credenziali di accesso scelte in fase di registrazione a PayPal.
In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Promel S.r.l., contestualmente all'annullamento, l'importo relativo alla merce annullata verrà riaccreditato sul conto PayPal del cliente. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento prescelto all'interno del conto PayPal dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta effettuato il riaccredito dell'importo sul conto PayPal, in nessun caso Promel S.r.l. può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell'effettivo riaccredito dipendenti da PayPal o dal sistema bancario.
Promel S.r.l. si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) atte a determinare l'effettiva titolarità del conto PayPal. In mancanza della documentazione richiesta, Promel S.r.l. si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.
In nessun momento della procedura di acquisto Promel S.r.l.è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente o a altre modalità scelte all'interno del wallet di PayPal. In nessun caso Promel S.r.l. può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati sul portale lacontadividi.promel.it.

SPEDIZIONI E CONSEGNE

Il nostro obiettivo è di farti recapitare l’ordine entro 3 (tre) giorni lavorativi salvo situazioni particolari o all’estero entro 10 (dieci) giorni lavorativi, salvo situazioni particolari. La consegna sarà effettuata da BRT.

Promel S.r.l. non è responsabile per eventuali ritardi o oneri di giacenza imputabili a responsabilità dello spedizioniere, all’inserimento non corretto dei dati di spedizione o all’assenza del destinatario in fase di consegna.

Possiamo farti contattare direttamente dal corriere per fissare un appuntamento per la consegna, per maggiori informazioni contatta il nostro Servizio Clienti.

Al ricevimento dell’ordine, vi invitiamo a controllare:
  • che il numero dei colli indicato sulla lettera di vettura sia effettivamente quello consegnato;
  • che il pacco sia integro e non danneggiato; eventuali contestazioni vanno segnalate al corriere indicando sulla lettera di vettura che firmate per il ritiro, la dicitura "Ritirato con riserva di controllo", in caso contrario il pacco si considera consegnato correttamente.
 
Tabella costi di spedizione
  0-5 Kg 5-10 Kg 10-15 Kg 15-20 Kg 20-31 Kg
ITALIA - SAN MARINO - VATICANO 7 € 10 € 10 € 10 € 15 €
AUSTRIA 15 € 15 € 20 € 20 € 20 €
BELGIO 15 € 20 € 20 € 25 € 30 €
CROAZIA 25 € 25 € 25 € 30 € 30 €
FRANCIA 15 € 20 € 20 € 25 € 30 €
GERMANIA 15 € 15 € 20 € 20 € 20 €
GRECIA 30 € 35 € 35 € 35 € 40 €
LUSSEMBURGO 15 € 20 € 20 € 25 € 30 €
OLANDA 15 € 20 € 20 € 25 € 30 €
POLONIA 20 € 25 € 25 € 30 € 30 €
PORTOGALLO 25 € 25 € 25 € 30 € 30 €
REGNO UNITO 20 € 25 € 25 € 30 € 30 €
REPUBBLICA CECA 20 € 25 € 25 € 30 € 30 €
ROMANIA 20 € 25 € 25 € 30 € 30 €
SLOVENIA 20 € 25 € 25 € 30 € 30 €
SPAGNA 20 € 25 € 25 € 25 € 25 €
UNGHERIA 20 € 25 € 25 € 30 € 30 €


Tabella tempi di consegna
  Consegna in giorni lavorativi
ITALIA - SAN MARINO - VATICANO 3
AUSTRIA 5
BELGIO 5
CROAZIA 6
FRANCIA 4
GERMANIA 4
GRECIA 9
LUSSEMBURGO 5
OLANDA 5
POLONIA 5
PORTOGALLO 6
REGNO UNITO 5
REPUBBLICA CECA 5
ROMANIA 7
SLOVENIA 5
SPAGNA 5
UNGHERIA 5

DIRITTO DI RECESSO

- L’acquirente ha il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici (14) giorni solari decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su lacontadividi.promel.it . La comunicazione del recesso dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a:
PROMEL SRL VIA GUIDO ROSSA 24 LOC CASCINE DEL RICCIO  - 50023 IMPRUNETA -  FIRENZE partita iva 03768400487 Codice fiscale 03768400487

- il Diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.

- La comunicazione potrà essere anticipata anche tramite posta elettronica all'indirizzo indicato lacontadividi@promel.it, purché confermata con raccomandata a/r entro 48 ore.

ATTENZIONE: il Diritto di recesso non può essere esercitato da Clienti di tipo professionale intendendosi per tali, in via esemplificativa ma non limitati a: negozianti al dettaglio o all’ingrosso, soggetti con partita Iva ecc…

- In questo caso, si dovranno restituire i prodotti al Venditore consegnandoli al corriere per la spedizione entro quattordici (14) giorni solari che decorrono da quando si sono ricevuti i prodotti.

- A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del prodotto sono a carico del Cliente; queste si riferiscono alla restituzione del prodotto e non a quelle di prima spedizione  che, comprese nel prezzo di acquisto, saranno rimborsate.

- Il Diritto di Recesso s’intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:
  • il diritto di recesso deve essere esercitato correttamente entro quattordici (14) giorni solari dal ricevimento dei prodotti;
  • i prodotti non devono essere stati utilizzati o danneggiati;
  • il cartellino/etichetta identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti in quanto costituisce parte integrante del bene;
  • i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale (compresi imballo ed eventuale documentazione ed eventuale dotazione accessoria: accessori, scontrino fiscale (anche in copia), certificazioni, ecc.);
  • i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro quattordici (14) giorni solari decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti.
- Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo - quando possibile - di inserirla in una seconda scatola; va evitata l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

- A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del prodotto sono a carico del Cliente; queste si riferiscono alla restituzione del prodotto e non a quelle di prima spedizione  che, comprese nel prezzo di acquisto, saranno rimborsate come previsto dal successivo art.7.

- La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente; in caso di danneggiamento del prodotto durante il trasporto, Promel S.r.l. darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni solari dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentirgli di formulare tempestiva contestazione nei confronti del soggetto che ha preso in carico la spedizione ed ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, a spese del Cliente, con contestuale annullamento della richiesta di recesso.

- Promel S.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. In presenza di tali danni o manomissioni, la richiesta di recesso sarà annullata;

- Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Promel S.r.l. provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

- Nel caso in cui il diritto di recesso sia annullato, Promel S.r.l. ne darà comunicazione al Cliente entro 5 giorni solari dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini.
 

Tempi e modalità di rimborso

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale o annullamento del recesso a sensi del paragrafo che precede, Promel S.r.l. provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato entro e non oltre 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso.

A norma di Legge (D.lgs. 206/05), le spese di spedizione relative alla restituzione del prodotto sono a carico del Cliente; queste si riferiscono alla restituzione del prodotto e non alla prima spedizione precedentemente effettuata che, comprese nel prezzo di acquisto, saranno rimborsate  come previsto dal presente articolo.

Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso che avverrà esclusivamente a mezzo bonifico bancario. Si necessita di codifica IBAN (ABI - CAB - C/C) dell’Intestatario della fattura di vendita.
 

Decadenza del diritto di recesso

Il diritto di recesso decade totalmente nei casi in cui Promel S.r.l. accerti:

  • utilizzo anche parziale del prodotto e di eventuali materiali di consumo da parte del Cliente;
  • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
  • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, componenti e/o altre parti, ecc.);
  • la mancata trasmissione a Promel S.r.l. della prova di acquisto (es. scontrino fiscale in originale o in copia);
  • nei casi sopra indicati, Promel S.r.l. provvederà a restituire al Cliente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Nei casi sopraindicati Promel S.r.l. informerà il cliente che il prodotto è a sua disposizione per il ritiro presso la sede di Promel S.r.l. o per l’invio, a spese del Cliente, al recapito che il Cliente indicherà a Promel S.r.l. mediante raccomandata a/r, fax, telegramma o posta elettronica, anche certificata.

Decorsi 60 (sessanta) giorni dalla data della comunicazione inviata da Promel S.r.l. al Cliente senza che quest’ultimo abbia provveduto al ritiro del prodotto o abbia comunicato a Promel S.r.l. il recapito ove inviare il prodotto. Promel S.r.l. acquisirà la piena proprietà del prodotto e ne potrà disporre a proprio piacimento senza responsabilità alcuna nei confronti del Cliente.

GARANZIA

Tutti i prodotti venduti da Promel S.r.l. con il marchio lacontadividi.promel.it sono coperti da garanzia per vizi e/o difetti e/o non conformità all’ordine imputabili a Promel S.r.l. che siano contestati a Promel S.r.l. entro 8 (otto) giorni dal ricevimento della merce con contestuale invio della merce contestata.

Per fruire della garanzia, il Cliente dovrà conservare lo scontrino fiscale inviatogli alla consegna della merce. Il Cliente con l’accettazione del contratto d’acquisto dichiara di prendere atto delle modalità di prestazione della presente garanzia.

RESTITUZIONE

Nel caso di prodotti coperti da garanzia, il prodotto dovrà essere restituito dal Cliente unitamente alla contestazione prevista dall’art.9 “Garanzia” che precede nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria).

Al fine di evitare danneggiamenti alla confezione originale, Promel S.r.l. raccomanda che la confezione originale sia inserita in una seconda scatola, evitando - in tutti i casi - l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Le spese di spedizione del prodotto contestato sono a carico del Cliente. Nel caso in cui Promel S.r.l., esaminato il prodotto contestato, accerti la fondatezza della contestazione sollevata dal Cliente, Promel S.r.l. provvederà alla sostituzione del prodotto contestato con altro prodotto avente caratteristiche analoghe a quello ricevuto, compatibilmente alla disponibilità di Promel S.r.l.. Di ciò Promel S.r.l. darà comunicazione al Cliente. La spedizione al Cliente del prodotto inviato da Promel S.r.l. in sostituzione sarà a cura e spese di Promel S.r.l..

ASSISTENZA ALLA CLIENTELA

Per qualsiasi problematica inerente a prodotti già consegnati (prodotto non conforme o difettoso, materiale mancante, ecc.), ti preghiamo di contattarci direttamente al recapito di posta elettronica lacontadividi@promel.it o al recapito telefonico +39 055 209421.

Sarà ns. premura risolvere ogni problema con il massimo interessamento e tempestività ed utilizzare l’eventuale inconveniente occorso come spunto al fine di migliorare il servizio erogato.
Condividi facebook share twitter share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner